> Home > News > News


FESTIVAL VALDORCIA - Il Tango in scena agli Horti Leonini

San Quirico d'Orcia - Venerdì 1 agosto alle 21,30, in scena la compagnia di Neri Piliu e Yanina Quinones


Dalla polvere delle strade di Buenos Aires ai lustrini del palcoscenico, un affresco della storia del tango fatto di attimi, racconti, emozioni. Tutto questo è “Tango de mi Buenos Aires”, il nuovo appuntamento con il Festival della Valdorcia in programma venerdì 1 agosto alle 21,30 a San Quirico d’Orcia (Siena). Ad esibirsi nella suggestiva cornice degli Horti Leonini la compagnia diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones, due giovani artisti argentini che vantano moltissime esperienze nel panorama del tango internazionale e che rappresentano lo spirito stesso dello spettacolo di cui sono i primi ballerini e di cui hanno curato tutte le coreografie. Uno spettacolo dal ritmo travolgente, una pièce teatrale che al ballo del tango aggiunge anche momenti di ilarità e racconti. Ad impreziosire le coreografie, l’affermata Tango Spleen Orquesta con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio e i grandi classici del tango.

Biglietti - Il costo dei biglietti della platea numerata è 27 + 3 euro di prevendita; gradinata 20 euro + 2 euro di prevendita. Prevendite su circuito regionale box office www.boxol.it e www.ticketone.it

Il Festival – Giunto alla sua diciannovesima edizione, il Festival della Valdorcia è in programma fino al 15 agosto tra Pienza, Montalcino, Radicofani, San Quirico d’Orcia, Rocca d’Orcia e Castiglione d’Orcia in provincia di Siena con concerti, spettacoli e teatro d’autore. Prossimo appuntamento in programma il 2 agosto a San Quirico d’Orcia (Horti Leonini – ore 21,30) con “Le cattive strade”, Andrea Scanzi e Giulio Casale raccontano il grande Fabrizio De André (costo biglietti platea numerata 20 + 3 euro di prevendita; gradinata 15 + 2 euro di prevendita). Il Festival Valdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia.

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

LA PIAGGIA

CASTIGLIONE D'ORCIA

Situato nel piccolo borgo medievale di Vivo d'Orcia, a due passi dal castello dei Conti Ce...

LA FONTE

PIENZA

...

LA PODERINA

CASTIGLIONE D'ORCIA

Nel cuore del Parco Artistico e Naturale della Val d'Orcia di fronte a Bagno Vignoni, sull...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Terme San Filippo

CASTIGLIONE D'ORCIA

L'antichità di queste terme è testimoniata da ritrovamenti archeologici roma...

Palazzo Piccolomini

PIENZA

Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...

ADLER THERMAE Spa Resort

SAN QUIRICO D'ORCIA

Immerso nello splendido paesaggio naturale della Val d’Orcia, tra i borghi vinicoli ...