> Home > Percorsi

Difficoltà: Alta

SCARICA PERCORSO

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:

Partendo da Castion D'Orcia scendiamo verso Bagno Vignoni per proseguire poi per un breve tratto di Cassia prima di girare a destra al primo bivio in direzione Spedaletto risalendo il corso del fiume Orcia. Dopo aver oltrepassato due incroci in loc. La Vittoria tirando dritto e al prossimo giriamo invece a destra, per salire verso Contignano. Dopo il piccolo borgo, proseguiamo in direzione Radicofaniper poi girare a sinistra tornando verso il fondovalle ed immettersi sulla strada che si collega alla S.S. 478 e da qui svoltiamo a destra verso Radicofani, paese situato in una spettacolare posizione panoramica tra la Val d'Orcia, il monte Cetona e l'Amiata. Da Radicofani si prosegue in discesa fino alla S.S. 2 dove prendiamo a sinistra per Bagni San Filippo. Da questo momento inizia la salita alla volta di Campiglia d'Orcia, oltrepassando la frazione di Zaccaria. Successivamente ci si immette su una strada molto panoramica in direzione Castiglion d'Orcia per tornare al punto di partenza.

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

IL PODERINO

...

BORGO DI CASTELVECCHIO

RADICOFANI

SANT'ALBERTO

CASTIGLIONE D'ORCIA

Azienda posta in aperta campagna, adatta al soggiorno di famiglie. Ospitalità: 10 p...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Terme San Filippo

CASTIGLIONE D'ORCIA

L'antichità di queste terme è testimoniata da ritrovamenti archeologici roma...

ADLER THERMAE Spa Resort

SAN QUIRICO D'ORCIA

Immerso nello splendido paesaggio naturale della Val d’Orcia, tra i borghi vinicoli ...

Teatro Servadio

ABBADIA SAN SALVATORE

Di questo teatro non si conosce  esattamente l'anno di costruzione, venne realizzato ...