> Home > Percorsi

Difficoltà: Medio-bassa

SCARICA PERCORSO

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:

Da Montalcino partiamo in direzione di Sant'Angelo in Colle per circa 3 km, percorrendo la S.P. "Traversa dei Monti", fino al bivio per Castiglion del Bosco dove giriamo a destra. Dopo circa 1 km e ignorando la deviazione sulla sinistra per Tavernelle, si prosegue verso Castiglion del Bosco. Da qui imbocchiamo una bellissima strada bianca che dopo 4 km arriva ad un bivio dove si prende a sinistra per Castelgiocondo. Oltrepassato il castello si scendere fino alle cantine dell'azienda omonima e si continuia a percorrere la strada che si snoda tra gli oliveti oltrepassando il podere Corrione e proseguendo a diritto. Oltrepassato un torrente quasi sempre asciutto si segue una lunga fila di cipressi fino a raggiungere il bivio sulla strada asfaltata che porta a Tavernelle. Da qui prendiamo a sinistra procedendo per una leggera salita per giungere a Tavernelle. vicino all'azienda vinicola Banfi. Si prosegue il percorso girando nuovamente a sinistra tra due vigneti e dopo 1,1 km svoltiamo a destra per il podere Mocali su un percorso che attraversa il bosco in salita e che passa vicino all'agriturismo Brizio. Continuiamo a salire per altri 2,7 km fino a raggiungere una strada più larga dove svoltiamo a destra. Subito dopo aver svoltato, giriamo ancora a destra per arrivare fino al podere San Lorenzo. Arrivati qui ci resta da affrontare l'ultimo tratto impegnativo di circa 700 metri che ci riposta alla S.P. "Traversa dei Monti", dove giriamo a sinistra per tornare a Montalcino.

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

CASELLA PIANACCI

MONTALCINO

Podernuovo è un’azienda agricola di 160 ha. nelle colline fra Torrenieri e Mo...

PODERE BRIZIO

Annesso all’azienda agricola, troviamo l’Agriturismo Podere Brizio. Ques...

ANTICA GRANCIA DI QUERCECCHIO

MONTALCINO

Antico convento risalente al 1400, posseduto fino alla fine del 1700 dai Monaci Benedettin...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Teatro degli Astrusi

MONTALCINO

Nel 1600 nasce l’Accademia degli Astrusi con un suo Teatro chiamato appunto Teatro d...

ADLER THERMAE Spa Resort

SAN QUIRICO D'ORCIA

Immerso nello splendido paesaggio naturale della Val d’Orcia, tra i borghi vinicoli ...

Palazzo Piccolomini

PIENZA

Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...