> Home > Where to stay > Agritourism


Visualizza sulla mappa

POGGIO AL SOLE Montalcino

AGRITOURISM 2 EARS

POGGIO AL SOLE

REQUEST AVAILABILITY











       
       


* Required field


DO YOU WANT MORE INFORMATION?

Call our Call Center at
Tel. +39 3479433423 - Fax +39 3479431803

Website
www.poggioalsole.it



SERVICES

PISCINA SCOPERTA
RISCALDAMENTO INVERNALE


STRUCTURE DESCRIPTION

A 2 Km. da Montepulciano, città conosciuta come "La Perla del '500", per la ricchezza del suo patrimonio artistico ed architettonico rinascimentale, immerso nel verde delle colline toscane, in posizione tranquilla e riservata, si trova il podere "Poggio al Sole (photo)".
Il fabbricato (film) è circondato da un ampio giardino ricco di una flora tipicamente mediterranea, con aiuole, roseti e ginestre, dal quale si gode una vista panoramica che spazia da Montepulciano ai vigneti che producono il Vino Nobile, dalla Valdichiana all'antico borgo medioevale di Montefollonico fino ad uno scorcio del Tempio di S. Biagio, di Antonio da Sangallo il Vecchio, una delle opere più suggestive dell'architettura rinascimentale italiana.
Dal podere è facile raggiungere la rete dei sentieri tracciati per gli amanti del trekking e per chi ama passeggiare nella natura.
Recentemente ristrutturato,nel rispetto delle caratteristiche architettoniche originarie, Poggio al Sole è composto dalla casa colonica in stile tipicamente senese e da tre appartamenti di cui due bilocali, denominati "Ciliegio (film)" e "Ginestra (film)", ed uno trilocale denominato "Pioppo (film)".
Tutti gli appartamenti, estremamente confortevoli e piacevoli, sono composti da una o due camere con letto matrimoniale, bagno con doccia, un ampio soggiorno living dotato di comodi divani-letto e un' angolo cottura con 4 fornelli a gas, frigo, forno a micronde e tutte le stoviglie necessarie.
All'esterno, sono a disposizione degli ospiti un ampio giardino attrezzato con sedie a sdraio, un forno a legna in mattoni, un simpatico barbecue e la piscina (photo).
Montepulciano (Poggio al Sole) può essere la meta per una vacanza rilassante, ma anche il punto di partenza per visite ed escursioni alle vicine città di Pienza, Montalcino, Siena, Arezzo e Perugia o per conoscere località meno frequentate come Monticchiello, Bagno Vignoni o S.Albino, dove si trova un attrezzato centro termale che offre anche servizi per il massimo benessere fisico.

ARCHITECTURE, ART NEARBY

Castelnuovo dell'Abate

MONTALCINO

La frazione di Castelnuovo dell`Abate sorge a 385 metri sul livello del mare e la si raggi...

Pieve dei Santi Filippo e Giacomo

MONTALCINO

La pieve dei Santi Filippo e Giacomo è un edificio sacro che si trova in localit&ag...

Abbazia di Sant'Antimo

MONTALCINO

The primitive nucleus of the abbey of Sant’Antimo dates back to the cult of the reli...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Teatro degli Astrusi

MONTALCINO

Nel 1600 nasce l’Accademia degli Astrusi con un suo Teatro chiamato appunto Teatro d...

ADLER THERMAE Spa Resort

SAN QUIRICO D'ORCIA

Set amidst important cultural towns like Pienza, Montalcino and Montepulciano, the Adler T...

Palazzo Piccolomini

PIENZA

Questo palazzo viene impropriamente classificato come teatro perchè nel loggiato ve...